Donazioni

 Contact

 Cuore del Progetto

 Cuore del Progetto

 Donazioni

 

Il progetto SCILOH nasce dal desiderio di vedere giovani guarire dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo, per il reinserimento nella vita sociale, dando a quest'ultimi obiettivi e nuovi stimoli.

La parola “Sciloh” deriva dall'ebraico e significa “essere tranquillo,felice,vivere in pace e prosperare”.

Il termine riporta al concetto di “copertura, protezione, rifugio, aver cura, adombrare e proteggere”.

Questo progetto nel pratico si basa sulla realizzazione di un luogo, più che un centro di recupero, una casa, UN’ANCORA, dove giovani schiavi della droga e dell'alcool possano trovare risposta al loro bisogno. Un luogo dove questi giovani possano trovare rifugio, copertura, pace, e riprendere in mano la loro vita. Questo desiderio nasce circa 20 anni fa nel cuore di Franco e Graziella Panebianco, dall'esperienza vissuta in prima persona nella vita di Franco Panebianco che, all'età di 29 anni, svolge un programma di recupero  presso  un centro. Questa esperienza cambiò per sempre la vita di Franco, da una vita distrutta e senza speranza a causa della droga, a una vita piena di pace e di gioia. Da una famiglia distrutta, a una famiglia risanata. Negli anni successivi questa cara coppia, spinti dal desiderio di aiutare e strappare altri da quella sofferenza, desiderosi di vedere vite rinascere e rapporti familiari risanarsi, dedicano parte della loro vita nel lavoro del suddetto centro. Ma in loro rimane vivo il desiderio di poter dar vita nella loro città ad un progetto del genere, sapendo il grande bisogno che c'è. La struttura collaborerà in maniera assidua con i musicisti della DOXA BAND, che si impegnerà nel tenere corsi di musica e WORK SHOP, per i giovani immersi nel programma di recupero. Avvicinare questi giovani alla musica li motiverà e li aiuterà ad affrontare in maniera più efficace il loro periodo di permanenza all'interno della struttura. La musica è capace di arricchire l'anima, essa insegna la spiritualità, mostrando alla persona una parte di sé che non avrebbe scoperto altrimenti.

 

COME PUOI AIUTARCI?

 

 • Conosci qualcuno o tu stesso hai un luogo con del terreno ed un immobile e vuoi contribuire

   alla realizzazione di questo progetto......

 

 • Desideri aiutarci con una donazione..... CONTATTACI;

 

 • Desideri in qualche modo contribuire a questo progetto..... CONTATTACI;

 Contact

Per realizzare il progetto “CENTRO SCILOH ci appoggiamo su offerte e contributi volontari provenienti da privati e chiese. 

 

Per aiutarci finanziariamente puoi fare una donazione tramite:

- Paypal usando il pulsante qui a fianco

-Bonifico: IBAN: IT46A0760105138231910821914

© 2016 by SpiritoAvventuriero

NOME

MESSAGGIO

Associazione Spirito Avventuriero 

via Vitaliti 24 - 95125 Catania 

tel. 348.1166964 - 392.6575458

spiritoavventuriero@gmail.com

C.F. - p.IVA 05034010875

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google. Google usa i dati raccolti per tracciare ed esaminare l'uso di questo sito, per produrre rendiconti sulle sue attività e condividerle con altri servizi Google. Google potrebbe usare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare la pubblicità del proprio network pubblicitario. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Luogo di elaborazione: Stati Uniti d'America.

La privacy policy di Google è qui.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.